Aiuta "Città di Dio"

Caro/a amico/a,
unito all’avviso della ripresa delle attività, questa lettera vuole rivolgerti un invito ad aiutare la nostra Associazione.
Siamo al decimo anno di attività. Sono stati caratterizzati da una costanza di impegno, con più di un incontro al mese, da settembre a giugno, da una qualità di temi e di relatori che pensiamo tu possa aver avuto modo di verificare e valutare.
La nostra sfida è quella di approfondire culturalmente temi così singolari come quelli legati alle religioni, ed in specie al cristianesimo, senza essere parte di alcuna struttura ecclesiale o religiosa. La costante collaborazione con i Frati minori del Mesma, frutto di amicizia e sintonia spirituale, lascia la nostra associazione laica ed extraecclesiale. E’ una sfida che ci vede soli, senza sostegni ufficiali, e si ripropone ogni anno anche sul piano della sostenibilità finanziaria. Nel tempo alcuni contributi sono fortunatamente giunti da alcune fondazioni o privati, ma sono sempre più ridotti e difficili da ottenere per tematiche di non grande richiamo come le nostre e, soprattutto, non contemplate dai loro bandi ufficiali.
Il bilancio annuale vede un ordine di spese attorno ai 6000,00 euro, gradualmente in crescita. Solo per i relatori abbiamo speso nello scorso anno 3500,00 euro. I vostri contributi all’iscrizione di ogni incontro coprono poco più della metà di quest’ultima cifra. Il bilancio di previsione per l’anno sociale 2008/2009 richiede quindi la raccolta di “contributi straordinari” per almeno 3000,00 euro.
Stiamo cercando di ottenere dall’Ufficio delle Entrate la possibilità di dedurre dalle tasse le offerte liberali date all’Associazione, nonché la possibilità di accedere al “5 per mille”. Se ne parlerà, comunque, non prima della metà del 2009.
Anche senza questa facilitazione per il donatore, siamo a chiederti un sostegno straordinario al fine di far quadrare i conti. Puoi versare con libertà. Consideralo una sorta di abbonamento ad una rivista “dal vivo”!
Lo potrai fare
-         consegnando contanti nell’apposito contenitore che troverai venendo ai prossimi incontri;
-         inviando in busta all’indirizzo dell’associazione;
-         con bonifico bancario sul nostro libretto intestato “Città di Dio” presso Banca ANTONVENETA di Borgomanero. Il codice da utilizzare è
IT 23 K 05040 45220000000500602
Potremo ricompensare cercando di continuare al meglio a darti occasioni di riflessione, di meditazione ed anche d’incontro amichevole, come speriamo d’aver fatto finora.
Ringraziandoti fin d’ora, ti aspettiamo.
Invorio, 3 settembre 2008
Il Presidente di “Città di Dio
Fabrizio Filiberti

Nessun commento:

Posta un commento